Virtual Cocktail – Scopri  il bartender che c’è in te!

Durata:

da 1 a 3 ore.

Spazi richiesti:

virtual team building svolgibile su qualsiasi piattaforma: Zoom, Teams, Webex, Google meet, Gotomeeting.

Descrizione Virtual Cocktail:

Un format divertente che si conclude con il brindisi finale!
Lo studio dalla quale sarà trasmessa la diretta, sarà arredato da una bar station e 3-4 telecamere filmeranno in diretta la preparazione di uno o più cocktail specifici. L’attività prevede più fasi:

. Login dei partecipanti e benvenuto da parte del presentatore e del bar tender. In sottofondo si udirà una musica di accompagnamento in linea con il mood che si vuole dare all’evento.

. Parola al bartender, che in 15-20 minuti preparerà il cocktail aziendale sulla base dei concept e delle keywords che gli verranno comunicate. L’idea, ad esempio può essere quella di dare una nuova identità all’azienda per mezzo di un cocktail colorato, profumato e poco alcolico. Durante questa fase i partecipanti potranno fare domande ed intervenire a piacimento, esibendo il cocktail che avranno preparato, seguendo le indicazioni.

. Contest: possiamo prevedere una sfida in cui, suddivisi in breakout room, i team dovranno preparare un cocktail inventato al momento con gli ingredienti che avranno in casa e/o con il kit che spediremo a ciascuno di loro. Tornati in plenaria dovranno presentare il cocktail che verrà votato tramite sondaggio.

. Brindisi finale. Tutti i partecipanti, con il bicchiere in mano, brinderanno insieme prima dei saluti finali.

target

Creatività
Gioco di squadra
Competizione
Miglioramento